Menu principale:
P.R.P.
L'iniezione di un plasma arricchito in piastrine, è in grado di stimolare l'attività delle cellule staminali dei bulbi piliferi ancora presenti, ma silenti o sofferenti, fino alla produzione di un nuovo capello e di un capello più vigoroso. E' indicato in tutti i casi di alopecia androgenetica, sia maschile che femminile.
Il P.R.P. è ottenuto da un campione del proprio sangue, che viene processato per ricavarne la frazione ricca in piastrine, con una metodica semplice e priva di effetti collaterali. Il nostro Centro applica questa terapia e la ritiene efficace per quasi tutti i soggetti e la procedura consta di due sedute fatte a distanza di circa 90 giorni una dall'altra.
LASER TERAPIA
La terapia con emissione di luce pulsata a due frequenze d'onda differenti, migliora la microcircolazione e l'irrorazione del follicolo, allungando la fase "anagen" del ciclo di vita del capello, e diminuisce la carica batterica e l'indice d'infiammazione locale.
AUTOTRAPIANTO CON METODICA F.U.E.
Nella grande maggioranza degli uomini e delle donne, la caduta dei capelli, legata all'azione di un derivato del testosterone, il DHEA, avviene con modalità molto simili iniziando dalle tempie e dal vertice, risparmiando invece quasi invariabilmente, la corona e la nuca. poichè i bulbi dei capelli della nuca non sono sensibili all'azione del testosterone, si possono rimpiazzare con questi i bulbi persi sulle tempie e sulla fronte. Il paziente è quindi nello stesso tempo donatore e ricevente, senza alcun problema di rigetto o di attecchimento dei capelli che nella nuova sede non solo non cadono, ma riprendono a crescere naturalmente. Poichè le sedute chirurgiche di trapianto monobulbare, anche se più lunghe e faticose, non richiedono incisioni e punti di sutura, non sono causa di cicatrici e rendono molto meglio dal punto di vista estetico delle vecchie tecniche ad isola. inoltre dopo solo pochi giorni dall'intervento il paziente può tornare senza alcuna medicazione alla propria vita ed alla propria attività.
I bulbi della corona sono usualmente meno sensibili all'azione degli androgeni, causa della caduta appunto "androgenetica". Il prelievo di bulbi da questa sede ed il loro reimpiento nelle zone di perdità, in genere sulle tempie o il vertice, è una procedura chirurgica di gran successo per un rinfoltimento duraturo. Noi proponiamo la metodica F.U.E, che consiste nell'espianto di una "strip" dalla nuca e nell'impianto di singoli bulbi per un effetto credibile e naturale.
INFOLTIMENTO NON CHIRURGICO
Vengono utilizzate protesi fisse, più o meno estese di capelli naturali, che si integrano e adattano perfettamente alla fisionomia della persona. Gli impianti di ultima generazione sono ultrasottili, trasparenti, invisibili e vengono modellati sulla testa dopo aver eseguito i parametri. Vi è la possibilità di effettuare un rinfoltimento graduale, che simuli una ricrescita naturale, scegliendo tra una vasta gamma di colori, brizzolature, ondulazioni, e seguire nel tempo il naturale ingrigire della chioma. Questi impianti ultratecnologici sono consigliati per chi ha un forte diradamento o calvizie totale, dove si riesce ad ottenere dei risultati estetici molto naturali.